Cerca
 
 

L' Associazione
Chi siamo
Storia della Sezione
Organi direttivi
Soci combattenti
Direttore tecnico
Istruttori
Ripiegatori
In ricordo
Corsi
Corso tondo
Corso A.f.f.
Tandem
Download
Foto-Immagini
Storia dei parà
Canzoni ed inni
Segreteria
Informazioni
  Contatti
Dove siamo
Drop Zone
F.a.q.
Copyright & Disclaimer
Ringraziamenti
Staff
 
Link
Sezioni Anpd'I
Paracadutisti
Militari
Vari

Segnala questa pagina

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARACADUTISTI D'ITALIA

- SEZIONE DI BOLOGNA -

 

 

CORSI > TANDEM
 
Attività
Attività a breve
Esercitazioni
Baschi amaranto
Evoluzione
Origini
Paracadutismo militare
Paracadutismo sportivo
Translate
Inglese
Francese
Motori ricerca

Il desiderio di volare, la curiosità di capire cosa si provi a buttarsi da un aereo ad oltre 4mila metri di quota, la voglia di mettersi alla prova: sono tante le motivazioni di chi arriva a fare il primo lancio in tandem.
Un’esperienza accessibile a tutti, dopo pochi minuti di preparazione, poiché il controllo del lancio rimane all’istruttore cui venite saldamente aggangiati tramite apposita imbracatura.
E’ lui che manterrà la posizione più idonea in caduta libera, che vi farà provare l’emozione dell’aria che sostiene il vostro corpo in volo, che aprirà il paracadute ed effettuerà le necessarie manovre per un atterraggio in piena sicurezza.
Quindi, non vi rimarrà che divertirvi, godere delle sensazioni uniche di ogni momento, osservare il paesaggio da un punto di vista assolutamente privilegiato!!!
Le fasi principali del lancio in tandem - preparazione a terra, decollo, apertura del portellone, uscita, caduta libera, apertura del paracadute e atterraggio - potranno essere riprese da un paracadutista con telecamera sul casco per consegnarvi la prova di questa avventura e soprattutto farvi assaporare con calma tutti i dettagli!

 

 

 

 

 

Per qualsiasi dubbio e/o ulteriore chiarimento consulta le nostre F.A.Q. o contatta Massimo Fiorini, istruttore ministeriale senior: cell.338.84.28.641 e-mail: info@maxfiorini.it

 

 
 
 
 
La tua Homepage | Aggiungi ai Preferiti

Copyright © ANPd'I Sezione di Bologna.Tutti i diritti riservati.